ForMare Tirrenia 2017.


5° edizione.


Dedicato


alla formazione


dei Giovani Sardi.


Tirrenia Formare

DEDICATO ALLA FORMAZIONE DEI GIOVANI SARDI,

ForMARE è il nuovo progetto proposto da Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione in collaborazione con il MIUR, la Direzione Scolastica Regionale e le Scuole.


Rivolto ai ragazzi frequentanti e ai diplomati degli Istituti Scolastici della Sardegna, si pone fra i principali obiettivi quello di promuovere la cultura e l'identità marittima tra i giovani sardi, offrire un'esperienza di cittadinanza attiva, rafforzare nel contempo i contenuti, i metodi e le motivazioni degli apprendimenti curriculari scolastici, stringere i rapporti tra scuola e impresa in un quadro di reciproche convenienze e sensibilità, promuovere gli orientamenti professionali giovanili per le carriere rivolte al mare e alla logistica portuale, il tutto all'interno di un quadro di sostenibilità ambientale e sociale.


ForMare si sviluppa attraverso stages formativi e numerosi programmi che prevedono la conoscenza da parte dei ragazzi della flotta, degli equipaggi, delle tecnologie, dei metodi e nozioni sul trasporto passeggeri e merci, della comunicazione e dell'economia che gravita intorno al mondo del lavoro marittimo. Articolato attraverso concorsi, presentazioni start up, promozione eventi, letture ed esperienze di ospitalità di bordo, ristorazione, studio delle tecnologie.

 

Scarica il Protocollo Tirrenia

è il nuovo progetto proposto da Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione in collaborazione con il MIUR, la Direzione Scolastica Regionale e le Scuole.
Finalitá
Glossario
Offerte Viaggi Studenti

Cosa dicono di noi

Scarica la nostra

RASSEGNA STAMPA

Contattaci subito
Share on twitter

Tweet!
Cerca all'interno del sito ...